La Nostra Azienda
1951: Tutto ha inizio qua, attività fondata da Corbelletta Emilio a Borgo Val di Taro. Una storia di famiglia destinata a durare oltre sessant’anni, scandendo ogni istante alla ricerca della qualità e dell’eccellenza. Dal più piccolo ingranaggio degli orologi al brillante di ogni singolo anello, tutto deve corrispondere ai canoni di eccellenza. Successivamente anche il figlio Roberto, insieme alla moglie Giovanna, decidono di cimentarsi in questa avventura.
La gioielleria amplia i propri orizzonti
Passione, lavoro e creazione di gioielli ad hoc: l’attività non smette di crescere. Si lavora per migliorarsi costantemente, anche se costa impegno e fatica. Seguono corsi formativi a Torino e, soprattutto, in Svizzera. Tanta pratica per un mestiere nel quale, a fare la differenza, sono pochi millimetri. Gli ingranaggi si oliano e scorrono con precisione, la storia continua.
Nel frattempo cambia la sede storica, ma lo spostamento non sarà traumatico. La gioielleria sorge infatti di fronte alla sede precedente, bellissima nella sua nuova veste, splendente come i preziosi in essa contenuti. Ora i gioielli più raffinati racchiusi all’interno hanno una cornice altrettanto prestigiosa.
La storia prosegue, perché, sebbene il buon gusto sia senza tempo, cambiano le mode e le tendenze. Cambiano le tecniche, che si migliorano e trasformano ciò che fino a qualche anno prima sarebbe stato impensabile. La storia continua perché qualsiasi cosa è immutabile, tranne la qualità.